In questo articolo voglio parlarvi di una nuova linea di prodotti provenienti da agricoltura biologica, reperibile in tutti i supermercati Eurospin.

Personalmente già conoscevo ed apprezzavo questo marchio di supermercati per altri prodotti (ad esempio quelli della linea Fior di Natura, di cui vi ho parlato qui) e l’uscita della linea ”Amo essere biologico” non poteva non incuriosirmi.

Ma, cosa vuol dire biologico? Biologico non significa solo evitare pesticidi chimici o culture OGM nella coltivazione delle materie prime ma anche essere in armonia con la natura, trovare il giusto equilibrio con se stessi e le proprie necessità, rispettare il nostro mondo e preservarlo per le generazioni future.

Seguendo questa filosofia Eurospin ha formato un team totalmente dedicato alla sua linea Bio (per maggiori informazioni a riguardo vi invito a visitare il sito ufficiale del marchio) e ha reso disponibili una serie di prodotti davvero interessanti.

Comincio col dire che attualmente ho provato solo una parte dei prodotti disponibili, riservandomi di provare (e recensire) gli altri appena possibile 😉 

I prodotti della linea ”Amo essere Biologico” che ho acquistato e provato per il momento sono:

Passata di pomodoro

Farina tipo 00

Riso ribe

Gallette al kamut

Pan bauletto al kamut

Spaghetti e fusilli 

Latte intero 

Frollini

Nettare di melagrana

Nettare di mirtillo

 

Cosa ne penso? Trovo questi prodotti molto validi e, avendo un prezzo davvero contenuto, credo possano competere alla grande con altri marchi ben più costosi reperibili attualmente nei supermercati bio. 

I prodotti che ho provato mi hanno tutti lasciata molto soddisfatta (e non solo me visto che i biscotti che ho preparato utilizzando la farina 00 sono spariti in un attimo, così come il nettare di melagrana e di mirtillo 😉 )

 

Ve li consiglio se siete alla ricerca di prodotti certificati bio di qualità ma a prezzi contenuti e facili di reperire. 

Se cercate ispirazione per preparare dei gustosi piatti a base di questi prodotti vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale, dove troverete tante idee ricette realizzate dalla medaglia d’argento alla seconda edizione di Masterchef Italia e volto di Gambero Rosso
Channel Maurizio Rosazza Prin 😋

Sempre sul sito ufficiale potete trovare inoltre degli articoli informativi realizzati dagli altri 3 componenti del team ”Amo essere bio”: Manuela Mapelli (nutrizionista), Simona Falasca (green blogger) e Roberto Nava (personal trainer). 

E voi che ne pensate di questa linea? L’avete provata? La proverete?

Se vi va di condividere la vostra opinione con me fatemelo sapere nei commenti a questo articolo oppure sotto ai post dedicati all’argomento sui miei spazi social (Instagram, Facebook e Twitter)

Detto questo vi saluto e, sperando che questa recensione vi sia stata utile, vi rimando al prossimo articolo 🙂

Buzzoole#amoesserebiologico #eurospin #eurospinbio

Chiara Foodie

Chiara Foodie

Ciao! Mi chiamo Chiara e studio per diventare nutrizionista. Amo il cibo nella sua totalità, dai piatti più semplici e tradizionali, a quelli più complessi e innovativi. Stare in cucina mi diverte, ma il cibo per me è anche benessere e salute, perché rappresenta ciò di cui il nostro corpo si nutre. Per questo motivo oltre ai miei esperimenti in cucina e ai piatti del giorno, via via che acquisirò le competenze necessarie, cercherò di pubblicare anche articoli informativi e di approfondimento sull'alimentazione e su quello che secondo me dovrebbe essere il giusto modo di approcciarsi ad essa. Questo spazio però nasce anche per condividere idee, momenti, notizie e curiosità riguardanti l'alimentazione e il benessere (senza prendersi troppo sul serio 😄), quindi spero di poter interagire con voi sia tramite il blog, che sui miei Social 😃

A questo punto non mi resta che augurarvi una buona lettura e ricordarvi che, se preferite contattarmi in forma privata, potete utilizzare il form contatti che trovate nello spazio in alto a destra del sito o i messaggi privati negli altri spazi.
Chiara Foodie