Una versione light ma molto appetitosa dei classici pancakes, per una colazione leggera ma piena di gusto (provateli con il miele!)

Preparazione: 10 min
Cottura: 20 min
Pronto in: 30 min

Ingredienti (8 pancakes)

  • fiocchi di latte 200 g
  • farina integrale 50 g
  • uovo 1 unità
  • lievito istantaneo per torte salate 1 cucchiaino 
  • olio e.v.o. 1 cucchiaio
  • sale fino 1 pizzico 

 

Preparazione

1Per prima cosa mescolate insieme l’uovo e i fiocchi di latte


2Unite al composto di uova e fiocchi di latte l’olio e.v.o. e la farina precedentemente mescolata insieme al lievito, quindi aggiustate di sale (se a questo punto l’impasto risulterà troppo denso aggiungete del latte)

 

3Fate scaldare un padellino antiaderente (io ne uso uno piccolino di Ikea) dopodiché abbassate la fiamma al minimo, ungete con un filo d’olio e.v.o. e aggiungete un cucchiaio colmo di pastella

 

4Mettete il coperchio e fate cuocere per circa 2 minuti per lato (girate i pancakes quando avranno la superficie ricoperta da tanti piccoli buchini)

 

5

Servite i vostri pancakes ai fiocchi di latte caldi e con il condimento che preferite (io li adoro con il miele ma sono altrettanto ottimi anche con marmellate e creme dolci)

 

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e, se vuoi lasciarmi un consiglio, un feedback o semplicemente fare due chiacchiere lascia un commento qui sotto o sulla pagina Facebook 🙂
Ciao e al prossimo articolo!

AFFILIAZIONE AMAZON: cosa significa?

Cliccando sui link amazon qui di seguito avrete la possibilità di visualizzare, ed eventualmente acquistare, i prodotti evidenziati tramite il sito ufficiale. Da eventuali click non ricavo nulla. Solo con l’acquisto di un prodotto guadagno una piccola percentuale, in base al prezzo o la tipologia del prodotto stesso. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il Blog. Sentiti ovviamente liberissimo di farlo o non farlo 😉

Se ti è piaciuto questo articolo utilizza i bottoni social qui sotto per condividerlo con i tuoi amici 🙂 Grazie per il tuo aiuto!

Chiara Foodie

Chiara Foodie

Ciao! Mi chiamo Chiara e studio per diventare nutrizionista. Amo il cibo nella sua totalità, dai piatti più semplici e tradizionali, a quelli più complessi e innovativi. Stare in cucina mi diverte, ma il cibo per me è anche benessere e salute, perché rappresenta ciò di cui il nostro corpo si nutre. Per questo motivo oltre ai miei esperimenti in cucina e ai piatti del giorno, via via che acquisirò le competenze necessarie, cercherò di pubblicare anche articoli informativi e di approfondimento sull'alimentazione e su quello che secondo me dovrebbe essere il giusto modo di approcciarsi ad essa. Questo spazio però nasce anche per condividere idee, momenti, notizie e curiosità riguardanti l'alimentazione e il benessere (senza prendersi troppo sul serio 😄), quindi spero di poter interagire con voi sia tramite il blog, che sui miei Social 😃

A questo punto non mi resta che augurarvi una buona lettura e ricordarvi che, se preferite contattarmi in forma privata, potete utilizzare il form contatti che trovate nello spazio in alto a destra del sito o i messaggi privati negli altri spazi.
Chiara Foodie