Oggi vi parlo di un’eccellenza italiana: Mionetto, il prosecco DOC Treviso Extra Dry Mo Collection, prodotto tra le colline di Valdobbiadene da un’azienda che nel corso degli anni è riuscita con passione, tradizione e ricerca a farsi interprete del territorio di origine, fino a diventare una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative del made in Italy nel mondo. 
Buzzoole
Ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco e accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti questo vino, attraverso cremose e persistenti bollicine, esprime le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza e perfette per accompagnare aperitivi e, perché no, primi e secondi piatti a base di pesce (e non solo!). 

Durante gli aperitivi organizzati in casa mia non manca mai una bottiglia di buon prosecco e devo dire che Mionetto, grazie al suo sapore delicato, è riuscito ad accontentare anche quegli amici che solitamente non bevono alcool molto volentieri. E poi diciamocelo, anche l’occhio vuole la sua parte, e la bottiglia della Mionetto MO Collection non delude affatto la vista con il suo design morbido ed elegante. 

Prendendo ora in considerazione ”I piatti del giorno” se amate il pesce vi consiglio di accostare a Mionetto Prosecco Extra Dry delle friselline con crema all’erba cipollina, salmone e pomodorini, delle polpettine di tonno, ricotta e lime, degli gnocchetti di patate con pesto di zucchine al basilico e salmone croccante. Se invece preferite piatti di terra a base di verdure e formaggi non potete non provare ad abbinarlo alle polpette di melanzane e menta fresca, ai toast di zucchine con prosciutto cotto e formaggio o a dei semplici crostini di pane sciapo conditi con tomini, pomodorini e rucola. 

La freschezza di un calice di Mionetto è l’ingrediente perfetto per una serata estiva serena e spensierata passata tra amici, capace di rendere unici con un brindisi in allegria momenti di gioiosa convivialità 🙂 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e, se volete lasciarmi un consiglio, un feedback o semplicemente fare due chiacchiere lasciate un commento qui sotto o sulla pagina Facebook ”Il piatto del giorno” 

Ciao e al prossimo articolo!

#mionettosummer #designdelgusto #mionettoprosecco #ad

Chiara Foodie

Chiara Foodie

Ciao! Mi chiamo Chiara e studio per diventare nutrizionista. Amo il cibo nella sua totalità, dai piatti più semplici e tradizionali, a quelli più complessi e innovativi. Stare in cucina mi diverte, ma il cibo per me è anche benessere e salute, perché rappresenta ciò di cui il nostro corpo si nutre. Per questo motivo oltre ai miei esperimenti in cucina e ai piatti del giorno, via via che acquisirò le competenze necessarie, cercherò di pubblicare anche articoli informativi e di approfondimento sull'alimentazione e su quello che secondo me dovrebbe essere il giusto modo di approcciarsi ad essa. Questo spazio però nasce anche per condividere idee, momenti, notizie e curiosità riguardanti l'alimentazione e il benessere (senza prendersi troppo sul serio 😄), quindi spero di poter interagire con voi sia tramite il blog, che sui miei Social 😃

A questo punto non mi resta che augurarvi una buona lettura e ricordarvi che, se preferite contattarmi in forma privata, potete utilizzare il form contatti che trovate nello spazio in alto a destra del sito o i messaggi privati negli altri spazi.
Chiara Foodie