Qualche giorno fa, a distanza di un paio di giorni l’una dall’altra, ho ricevuto ben due nomination al Blogger Recognition Award. 

Inutile dirvi quanto mi abbia fatto piacere no?

Prima di spiegarvi di cosa si tratta voglio ringraziare infinitamente le due blogger che mi hanno nominata: Elisa del blog ”Cucinare le stagioni” e Carola di ”Il forziere delle meraviglie”.

Grazie, grazie e ancora grazie ragazze!!! 🙂 

Ma veniamo a noi…

Che cos’è il Blogger Recognition Award?

Il blogger Recognition Award è un’iniziativa tra blogger tesa a far conoscere, supportare e premiare l’impegno e la costanza di chi svolge questo (ahimè spesso e volentieri sottovalutato) lavoro. 

Le regole dell’iniziativa sono:

1. Ringraziare il/la blogger che ti ha nominato e inserire il suo link
2. Scrivere un post che evidenzi il proprio premio di riconoscimento
3. Raccontare un pò del proprio blog
4. Dare consigli utili ai nuovi blogger
5. Nominare 15 blogger
6. Come segno di riconoscenza, commentare sul blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al suo articolo anche su Facebook

Il piatto del giorno 

Questo blog nasce, quasi per gioco, circa 2 anni fa. Inizialmente aveva un altro nome e si occupava non solo di cucina, ma di viaggi e altre curiosità. Dopo qualche mese però, complice anche una ridotta possibilità di viaggiare e il rendermi conto che un buon 90% degli articoli pubblicati riguardavano ricette e affini, ho deciso di dedicarmi completamente al mondo alimentare. Questo spazio sta crescendo insieme a me e, seppur possa essere paragonato ad una pulce rispetto a tanti altri colossi del web, sono contentissima dei progressi fatti finora 🙂

Cosa consiglierei ai nuovi blogger

Io stessa ho ancora tante cose da imparare ma una cosa che mi sento di consigliare a chi vuole approcciarsi al mondo del blogging è di metterci il cuore. Ovviamente seguire corsi e curare il lato tecnico è importante, ma credo che mettere se stessi in quello che si fa sia fondamentale per ottenere un buon risultato.

Le mie nomination (in ordine puramente casuale)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ringrazio ancora Elisa, Carola e tutti i miei lettori per la nomination 🙂 grazie davvero di tutto cuore!

Ciao e al prossimo articolo!

Chiara Foodie

Chiara Foodie

Ciao! Mi chiamo Chiara e studio per diventare nutrizionista. Amo il cibo nella sua totalità, dai piatti più semplici e tradizionali, a quelli più complessi e innovativi. Stare in cucina mi diverte, ma il cibo per me è anche benessere e salute, perché rappresenta ciò di cui il nostro corpo si nutre. Per questo motivo oltre ai miei esperimenti in cucina e ai piatti del giorno, via via che acquisirò le competenze necessarie, cercherò di pubblicare anche articoli informativi e di approfondimento sull'alimentazione e su quello che secondo me dovrebbe essere il giusto modo di approcciarsi ad essa. Questo spazio però nasce anche per condividere idee, momenti, notizie e curiosità riguardanti l'alimentazione e il benessere (senza prendersi troppo sul serio 😄), quindi spero di poter interagire con voi sia tramite il blog, che sui miei Social 😃

A questo punto non mi resta che augurarvi una buona lettura e ricordarvi che, se preferite contattarmi in forma privata, potete utilizzare il form contatti che trovate nello spazio in alto a destra del sito o i messaggi privati negli altri spazi.
Chiara Foodie

Latest posts by Chiara Foodie (see all)

2 Commenti