[:it]

🍴Ingredienti🍴
  • 6 patate buccia rossa pasta gialla
  • 2 spicchi d’aglio
  • 2 rametti di rosmarino
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

🍴Preparazione🍴
Per prima cosa lavate per bene le patate, sciacquandole sotto acqua corrente e pulendo per bene la buccia con una paglietta delicata o una spazzolina.
Tagliate le patate a spicchi e lasciatele ammollo in acqua fredda per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo di ammollo asciugatele per bene e riponetele in una teglia da forno antiaderente.
Aggiungete 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, i due spicchi d’aglio sbucciati, i due rametti di rosmarino e mescolate per bene con le mani, finché il condimento non sarà distribuito su tutte le patate.
A questo punto cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Se gradite un risultato molto croccante potete impostare il forno nella funzione grill ed alzare la temperatura di 20° per gli ultimi 5 minuti di cottura.
Amo mangiare le patate con la buccia accompagnandole con un formaggio fresco, o come contorno a secondi di carne.
Per conoscere le proprietà delle patate buccia rossa pasta gialla clicca qui 😉
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e, se volete lasciarmi un consiglio, un feedback o semplicemente chiacchierare lasciate un commento qui sotto o sulla pagina Facebook 🙂
Ciao e al prossimo articolo!
Alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

[:]

Chiara Foodie

Chiara Foodie

Ciao! Mi chiamo Chiara e studio per diventare nutrizionista. Amo il cibo nella sua totalità, dai piatti più semplici e tradizionali, a quelli più complessi e innovativi. Stare in cucina mi diverte, ma il cibo per me è anche benessere e salute, perché rappresenta ciò di cui il nostro corpo si nutre. Per questo motivo oltre ai miei esperimenti in cucina e ai piatti del giorno, via via che acquisirò le competenze necessarie, cercherò di pubblicare anche articoli informativi e di approfondimento sull'alimentazione e su quello che secondo me dovrebbe essere il giusto modo di approcciarsi ad essa. Questo spazio però nasce anche per condividere idee, momenti, notizie e curiosità riguardanti l'alimentazione e il benessere (senza prendersi troppo sul serio 😄), quindi spero di poter interagire con voi sia tramite il blog, che sui miei Social 😃

A questo punto non mi resta che augurarvi una buona lettura e ricordarvi che, se preferite contattarmi in forma privata, potete utilizzare il form contatti che trovate nello spazio in alto a destra del sito o i messaggi privati negli altri spazi.
Chiara Foodie

Latest posts by Chiara Foodie (see all)

Rispondi